Ott 182009
 

giganteUna volta c’era un Gigante Gentile che vegliava e proteggeva, rincuorava e dava forza rendendo migliori i momenti tristi e aiutando la mente a trovare nuovi percorsi.

Ascoltare il Gigante è un’esperienza particolare, richiede tutta l’attenzione possibile, non è musica di sottofondo, non è easy listening, ma musica per il cervello, per l’animo, per il corpo.

Ormai non c’è più da anni, ma restano i suoi meravigiosi ricordi…

I lost my head

Playing the game – Live 1978

Proclamation

Free Hand

 Posted by at 22:13 - 967
Ott 182009
 

Nuova idea geniale, ora di religione islamica a scuola.

Per essere un’idea della destra sembra straordinariamente di sinistra, infatti la sinistra plaude, la destra urla e strepita.

Sinceramente a me sembra un’idea orribile,  è proprio necessario imbottire la testa degli studenti di fandonie? Si è faticato perché l’ora di religione fosse facoltativa e invece di eliminarla del tutto vogliono aggiungere quella di religione islamica. Certo facoltativa e alternativa a quella di religione cattolica, ma in pratica appena uno riesce a scrollarsi di dosso una religione gliene vogliono appioppare un’altra.

Già la scuola non è che faccia del suo meglio per insegnare il pensiero critico, l’insgenamento delle religioni poi è l’opposto del pensiero critico, andiamo avanti così. Se proprio la religione dev’esserci perchè non la prendiamo un po’ contropiede? La religione cattolica facciamola insegnare ad un ebreo fanatico, che abbia ben a mente le presecuzioni di cui nei secoli sono stati fatti oggetto i suoi correligionari da parte della chiesa cattolica o magari da un islamico talebano. La religione islamica la facciamo insegnare da un ebreo, di quelli che vivono sotto costante minaccia di terrorismo, di bombe, di folli proclami. E la religione ebraica la facciamo insegnare da un cattolico fanatico di quelli che considerano gli ebrei gli uccisori di dio.

E se io pretendessi l’insegnamento dell religione pastafariana? Potrebbe essere l’unica salvezza.

A parte gli scherzi facciamo un’ora di insegnamento di pensiero critico, non è cosa facile, ma assolutamente fondamentale.

 Posted by at 21:38 - 943
Ott 182009
 

Bora_Bora2238 trentini hanno la redienza nei paradisi fiscali. Ora, non tutti i paradisi fiscali sono anche paradisi reali, ma molti lo sono e quindi mi domando perché diavolo uno con abbastanza soldi per cui valga la pena incasinarsi con i paradisi fiscali non molli tutto e se ne vada in un vero e proprio paradiso naturale.

 Posted by at 17:40 - 778