Nov 272007
 

Snobbare i giornali sia di carta stampata che on-line è una moda di questi tempi in cui i blog sono ritenuti la frontiera dell’informazione. Detto fra noi non è che in genere i giornali facciano molto per dimostrare di valere qualcosa, però ogni tanto qualcosa di interessante lo scrivono, così io che sono vecchio proseguo nella mia abitudine invereconda di leggere i quotidiani.

Ecco quindi su “La Stampa” un interessante intervista ad un filososfo che parla di temi interessanti e cruciali.

 Posted by at 17:34 - 774
Nov 272007
 

I miei gusti musicali sono strani, lo so, ma che volete farci. Di conseguenza è impossibile per me riuscire a trovare una suoneria per il cellulare vche non sia fastidiosa, anche se la suoneria migliore è sempre il buon vecchio squillo telefonico. Però lo squillo telefonico è un po’ troppo retrò, ogni tanto bisogna cambiare e allora ecco che mi ritrovo a dover convertire degli mp3 in aac. (Il formato audio compresso utilizzato su molti ceullari)

Il metodo più comodo per me è questo:

sox -i titolo.mp3 -t wav – | faac -q 75 -o titolo.aac –

sox converte da formato mp3 a wav buttando però l’output invece che in un file sullo standard out (opzione – subito prima del pipe, output che viene raccolto da faac nello stabdard input (opzione – in fondo al comando) e convertito in aac

Se invece volete editare il file, magari tagliarne qualche pezzo, lo potete fare graficamente in audacity, scegliendo poi si esportare utilizzando un programma esterno e immettendo nelle ozioni questa riha di comando:

faac -q 75 -o “%f” –

In questo modo esporterete direttamente in formato aac con qualità 75

 Posted by at 16:35 - 733