Mi è capitato sott’occhio quest’articolo 55 articoli essenziali che ogni blogger dovrebbe leggere.
L’autore elenca 55 articoli che chi vuol fare un blog dovrebbe leggere (secondo lui) per rendere il suo blog migliore, più letto ecc. ecc. Io l’articolo non l’ho letto 😉 se non un scorsa veloce e nemmeno gli altri 55 articoli da lui elencati. Che me ne frega di blog che parlano di come fare un blog?
Siamo al paradosso, uno legge dei blog che insegnano come fare i blog per poi fare un blog che parla di blog.
Ho sempre pensato che il blog dovesse servire per dire qualcosa, SE SI HA QUALCOSA DA DIRE… altrimenti… silenzio. Mi illudevo che servisse a dar voce a tutte le persone che hanno cose interessanti da dire e magari non riescono a raggiungere i canali “ufficiali” come tv, radio, giornali ecc.
Invece no, ora lo scopo non è avere qualcosa da dire e dirlo, ma “avere un blog” e che sia un bel blog.
L’unica scusante per l’autore è che il suo articolo sia un trucco per evitare la nascita di nuovi blog. Secondo me se uno si legge quei 56 articoli poi gli passa la voglia di scrivere.
Rileggendo mi sono accorto che il titolo corretto del post è 55 articoli essenziali che ogni SERIO blogger dovrebbe leggere. Questo mi libera totalmente da qualsiasi obbligo e da ogni senso di colpa, non sono né sono mai stato serio, quindi per mia fortuna posso fare a meno di perdere tempo con quegli articoli… magari invece mi leggo un po’ di documentazione di guile.