Ago 122010
 

Gli animali mi amano.

Lo so, anche se non me l’hanno mai detto, lo capisco dallo sguardo di gratitudine che mi lanciano.
Sanno che con me non hanno nulla da temere, io mi faccio i cazzi miei e loro si fanno i cazzi loro.
L’altro giorno nel bosco ho incontrato un capriolo. Sulle prime si è spaventato, si comportava esattamente come fanno tutti quando vedono un conoscente rompicoglioni, il classico che ti attacca bottone e non ti molla più, si inizia fingendo di non averlo visto, poi quando è proprio impossibile proseguire quella finzione si mette su la faccia da dispiaciuto-indaffarato, quella che dovrebbe dire qualcosa tipo: “sono felicissimo di vederti e non vedo l’ora di ascoltare tutte le chiacchiere idiote con cui vorresti tempestarmi, ma purtroppo sono indaffaratissimo e sto andando di corsa”.
Poi ha capito che non avevo nessuna intenzione di importunarlo, ha visto che ero io ed ha tirato un sospiro di sollievo prima di andarsene per i fatti suoi. Si, si, ha proprio fatto un sospiro di sollievo.

Questa mattina sono entrato in libreria, lasciando vagare lo sguardo aspettando che qualche titolo mi colpisca. A distanza di non più di un metro uno dall’altro c’erano due libri, “L’uomo che parlava con i lupi. Storie e avventure della mia vita nel branco” e “L’uomo che parlava agli elefanti”.
Abbiamo iniziato con “L’uomo che sussurrava ai cavalli” poi la logorrea non si è più fermata:
in ordine cronologico ecco uno sguardo agli uomini parlanti che risultano da una breve ricerca su ibs.it (sicuramente una ricerca più accurata ne troverebbe molti altri)

L’uomo che sussurrava ai cavalli
L’uomo che parlava ai cervi.
L’uomo che parlava agli uccelli
L’uomo che parla ai cani
L’uomo che parlava con i delfini
L’uomo che parlava con i lupi
L’uomo che parlava agli elefanti

Uomini, un appello, lasciate in pace sti poveri animali! Sono rimasto l’unico uomo a non tormentare qualche povero animale con le mie chiacchiere?  Ma una volta non eravamo il sesso taciturno? Che cazzo vi è presa questa mania di parlare con tutto quello che si muove? Che poi anche se non ho conferme dirette (gli animali non mi parlano) sono sicuro che le cose che avete da dire a loro non interessano assolutamente. Fate come una volta, tornate ad esprimervi con un paio di grugniti che è sempre andata benissimo.

 Posted by at 17:35 - 774