Apr 302008
 

apple heronSome days ago I upgraded my Gibbons to Heron and I had to change some small thing to make everything work well.

First of all I had to change xorg.conf to make my touchpad works again, I think it is a problem related to the last realease of xorg, not to ubuntu.

Section “InputDevice”
Identifier “Synaptics Touchpad”
Driver “synaptics”
# Option “AlwaysCore” “on”
Option “SendCoreEvents”
# Option “Device” “/dev/input/touchpad”
Option “Protocol” “auto-dev”
Option “LeftEdge” “10”
Option “RightEdge” “1120”
Option “TopEdge” “10”
Option “BottomEdge” “1050”
Option “FingerLow” “10”
Option “FingerHigh” “20”
Option “MaxTapMove” “220”
Option “MaxTapTime” “180”
Option “MaxDoubleTapTime” “250”
Option “MaxTripleTapTime” “250”
Option “SingleTapTimeout” “150”
Option “VertScrollDelta” “20”
Option “HorizScrollDelta” “50”
Option “VertTwoFingerScroll” “true”
Option “HorizTwoFingerScroll” “true”
Option “FastTaps” “false”
Option “TapButton2” “3”
Option “TapButton3” “2”
Option “MinSpeed” “0.1”
Option “MaxSpeed” “0.9”
Option “AccelFactor” “0.3”
Option “SHMConfig” “on”
EndSection

The second problem was orginated by wi-fi card. Obviously I had to recompile madwifi driver for the new kernel, but this time I followed a little different way.

sudo apt-get install build-essential subversion autoconf automake
svn co http://svn.madwifi.org/madwifi/trunk madwifi
cd madwifi
make
sudo make install-modules
echo -e ‘#!/bin/sh\n/sbin/iwpriv ath0 bgscan 0’ | sudo tee -a /etc/acpi/resume.d/99-madwifi-bgscan.sh
sudo chmod 755 /etc/acpi/resume.d/99-madwifi-bgscan.sh

Now I am using kubuntu with kde4 on my mbp and I think it is quite good even if kd4 still suffers of a lot of problems. But it is usable and I always like to try different and innovative things.

 Posted by at 23:27 - 019
Apr 202008
 

Parlo di quei soliti comunisti che sicuramente urleranno come scimmie dopo che molti giornali hanno pubblicato quello che certamente è un fotomontaggio, che mostra Silvio Berlusconi mimare una smitragliata contro una giornalista russa, colpevole di aver fatto una domanda imbarazzante al suo amico del cuore Putin.

Continue reading »

 Posted by at 00:42 - 070
Apr 202008
 

Per una volta invece di parlare di imbecilli intermezzo con un post che parla di intelligenza.

E’ morto Edward Lorenz il matematico e meteorologo padre della teoria del caos.

Lavorando su una simulazione al computer dell’atmosfera si rese conto che il modello da lui creato aveva un comportamento caotico, imprevedibile. A piccolissime variazioni dei dati iniziali corrispondevano evoluzioni atmosferiche enormemente diverse. Come spesso accade si trattò di un fatto fortuito, ma una mente aperta era pronta a coglierne i suggerimenti e a porsi delle domande. Non voglio spiegare la teoria del caos, mi preme invece notare come sia l’apertura mentale, la capacità di stupirsi, di porsi domande, di non dare nulla per scontato quel qualcosa in più che trasforma una persona intelligente una persona geniale.

Continue reading »

 Posted by at 00:00 - 041
Apr 172008
 

Viviamo in un paese di merda, questo ormai è un dato certo. Credo non si possa far altro che prenderne atto. E quello che davvero ci fa capire dove siamo arrivati non è tanto la vittoria della destra e della lega, quanto piuttosto l’essersi abituati a sopportare qualunque schifezza. E la sinistra ha fatto del suo meglio per propinare le peggiori schifezze agli italiani. Certo non riescono ad eguagliare il centro-destra, ma si battono bene.

Per la mia personale posizione politica non ho particolare interesse ad esaminare più di tanto lo schieramento di centro-destra preferisco preoccuparmi della sinistra, del perché è ridotta a brandelli e di come si potrebbe cercare di creare anche in Italia una sinistra moderna, ancorata alla realtà, senza tuttavia calpestare gli ideali fondamentali su cui credo non si dovrebbe fare passi indietro.

Innanzitutto vediamo, davvero la sinistra ha perso in queste elezioni? Assolutamente no! La sinistra non esisteva in queste elezioni, era già stata spazzata via dal panorama italiano, non poteva perdere quindi.

Continue reading »

 Posted by at 22:50 - 993
Apr 152008
 

Nel mio post di ieri ero decisamente troppo ottimista, non è per nulla vero che metà degli italiani voti turandosi il naso, la maggior parte degli italiani, a forza di turarsi il naso ha perso l’uso dell’olfatto (anosmia) e ormai non ha più bisogno di turarsi il naso e vota senza sentire l’olezzo di marcio, di putridume e di escrementi che emana la scheda elettorale (in rappresentanza del puzzo emanato dai partiti ivi rappresentati).

Come dicevo ieri, ho votato contro la mia coscienza e turandomi il naso ancora una volta nella speranza che il male minore servisse ad arginare quello maggiore, ma forse aveva ragione Grillo, bisogna che il sistema venga travolto, oppure che si sfaldi nel suo stesso lerciume per avere la speranza che in Italia cambi qualcosa.

Continue reading »

 Posted by at 19:06 - 837
Apr 142008
 

Me lo sono chiesto spesso, davo la colpa alla genetica, ma poi mi sono guardato intorno, ho visto metà degli italiani o anche più nelle mie medesime condizioni. Tutti hanno il naso più lungo e più sottile del normale. Se poi facciamo un confronto con il resto degli europei la differenza si vede ad occhio. Questione di razza? Macché razza, è questione di un’abitudine tutta italiana che perdura da ormai troppi anni, così tanti da aver inciso sulla fisionomia delle persone. Di quale abitudine parlo? Votare turandosi il naso!

Continue reading »

 Posted by at 17:11 - 758
Apr 122008
 

Ho installato Parallels per OS X sul mac con l’intento di lanciare Kubuntu sulla macchina virtuale, ma la mia Kubuntu è a 64 bit e Parallels crea solo macchine virtuali a 32 bit. Uffa. Vuol dire che continuerò a usare normalmente Linux dentro la macchina reale, fisica invece di virtualizzarlo in Parallels.

 Posted by at 15:05 - 670
Apr 122008
 

Proprio così, ogni tanto il mio bisogno di cultura mi spinge a comperare perfino un libro. E così un giorno incuriosito dal volumetto visto sullo scaffale di una libreria l’ho comprato e mi sono messo a leggerlo.

Non che il tempo che riesco a dedicare alla lettura sia molto di più di quello che dedico alla scrittura, sono passati mesi dall’ultimo post e sto anche leggendo pochissimo.

Comunque sia il libro in questione è divertente, interessante, a tratti surreale, pur restando sempre ancorato ad una realtà tragica che di fatto si rivela più bizzarra della fantasia. Non vedo l’ora che esca anche il nuovo disco di Caparezza così corro subito a scaricarlo comprarlo.

Si, si lo so, scaricare musica è uno, anzi il principale problema del mondo moderno, quello che ci porterà tutti alla rovina, che distruggerà il modo di vita occidentale, rovinerà le famiglie, porterà pestilenze, guerre e distruzioni, scatenerà rivolte e farà impazzire la maionese.

Quindi il disco lo comprerò, però… in cambio voglio la garanzia che Caparezza comprerà il mio disco, se un giorno ne farò uno. E già che ci sono mi deve anche un libro visto che io il suo l’ho comprato.

 Posted by at 15:00 - 666