Gen 162008
 

Questa frase da “La fattoria degli animali” di Orwell è ciò che mi è venuto in mente leggendo le dichiarazioni di Prodi in seguito alla polemica sulla visita del Papa all’Università la Sapienza di Roma.

Il sonnolento Prodi ha finalmente dimostrato di avere le palle dicendo: “Nessuna voce deve tacere nel nostro Paese e a maggior ragione quella del Papa.”

A maggior ragione? A maggior ragione, beh certo perché il Papa in Italia è certamente uno di quelli ‘più uguali degli altri’.

Leggere i commenti dei politici italiani sui giornali di oggi mette un’enorme tristezza nel cuore. Leggete cosa dicono sul Corriere della sera e su Repubblica. Rasentano la follia. Anzi non si tratta di follia, si tratta di subordinazione totale alla Chiesa cattolica.

Volete sapere cos’è invece un paese civile? Leggete allora cos’ha risposto Zapatero alla Chiesa spagnola che attaccava il suo governo ed il suo operato. In un paese così sarebbe perfino possibile parlare di dialogo con la chiesa, ma in un paese sottomesso come l’Italia certamente no. Noi purtroppo viviamo in un paese così, viviamo in un paese in cui tutti si stanno stracciando le vesti per il povero Papa che non va più a parlare all’università. Continue reading »

 Posted by at 19:13 - 842
Gen 152008
 

Il Papa Benedetto XVI è stato invitato a parlare all’apertura dell’anno accademico all’università La Sapienza di Roma.

Sessantasette professori e scienziati hanno scritto una lettera al rettore contro l’invito del Papa, ritenendolo assai inopportuno, considerando che Ratzinger ha detto che il processo a Galileo “fu ragionevole e giusto”.

Ora mi pare chiaro che il processo a Galileo sia un simbolo della volontà di ingerenza della Chiesa in ogni campo, e in particolare della sua volontà di piegare la scienza alla fede.

Radio Vaticana parla di censura. Se questa è censura a questo punto direi che il Papa può parlare alla Sapienza a patto che in cambio un laico possa parlare la Domenica dalla finestra del Vaticano a fianco del Papa.

Affare fatto? Chi vi mandiamo? Qualche scienziato evoluzionista? Un ateo ovviamente. Prendete Dawkins? Preferite Odifreddi?

Come? Non vi va che qualcuno parli di laicità in Vaticano? Ma questa è censura!!!

Sapete che vi dico, per parafrasare Grillo… mavaffanculoooo!!!

 Posted by at 11:19 - 513
Gen 042008
 

premessa: non odio Microsoft in quanto ditta che fa profitti, ma per come ha scelto di farli, con politiche basate spesso su sopraffazione più che competizione.

Ma oggi ho un altro motivo per “odiarla”.

Microsoft si vanta di aver portato un computer in ogni casa e di aver dato a chiunque strumenti migliori. Ma in realtà non ha creato una vera alfabetizzazione informatica, ha fatto credere che chiunque possa usare un computer e peggio ancora amministrare un sistema o scrivere software senza una vera conoscenza delle cose, basta cliccare un po’ qui e li.

Come sapranno gli affezionati lettori del mio blog ho comperato un Mac, ora il Mac, almeno da Leopard in poi può essere formattato con un filesyste case-sensitive o case-insenitive. Poiche ho il dual boot con GNU/Linux ho optato per la versione case-sensitive, per avere maggiore compatibilità.

Provo ad installare Adobe Flash (regolarmente comperato e pagato e pagato molto!!!) e scopro che non va su filesystem case-sensitive!!!!

Ora questo sarebbe inaccettabile perfino per un programma shareware da 10$, ma da un programma pagato un bel po’ di soldi si dovrebbe sperare che fosse scritto un po’ meglio.

Ora che faccio? Non riformatto di certo per installare il loro software mal scritto, vuol dire che non userò Flash (la cosa non mi sconvolge molto in realtà).

Mi viene da chiedermi quante schifezze ci saranno in un codice simile? Se poi si considera che ogni nuova release ad esempio di Photoshop va più lenta delle precedenti…

E Microsoft che c’entra? C’entra perché per anni ha cresciuto gente che si trastullava conVB facendogli credere che programmare fosse facile, che bastasse trascinare qualche bottone e qualche controllo qui e li ed ecco fatto.

E i risultati si vedono.

 Posted by at 14:22 - 640